Rajas café coltivare sano

Noi siamo ciò che mangiamo!

Questa affermazione che può sembrare banale, viene troppo spesso dimenticata. Attraverso gli alimenti noi riforniamo il nostro corpo delle materie prime con le quali costruirà sangue, muscoli, tendini, ossa etc.

Se il cibo che forniamo al nostro corpo è misto a sostanze “inutili”, nella migliore delle ipotesi, saremo costretti a cercare tra gli alimenti ingeriti quel che di utile c’è in mezzo a pesticidi, ormoni, conservanti, coloranti e tutte quelle sostanze che l’industria alimentare non ha neppure il coraggio di nominare e che nasconde dietro sigle come E326, E210 etc.

Gli alimenti che provengono dalle colture biologiche, rispettano la natura ed i suoi tempi, escludendo l’utilizzo di queste sostanze inquinanti , ottenendo così dell’ottimo cibo in massima parte utilizzabile dall’organismo con il minor sforzo e quindi con il miglior risultato!

Miglior cibo corrisponde quindi ad un corpo più sano, perché più forte, una mente più chiara perché con più energia, uno spirito più allegro perché libero dal peso e dall’olezzo del pattume alimentare.

In un tempo ormai remoto fu dato un saggio consiglio che ancora oggi, dopo più di duemila anni, non ha perso la sua validità !

Grazie per aver apprezzato la lettura!

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.